La tecnologia video di Axis Communications al servizio delle vendite

 In Retail

La tecnologia video di rete, cuore della specializzazione di Axis Communications, rende più facile acquisire informazioni sul comportamento dei clienti utilizzabili in chiave marketing e di incremento del business.

A differenza dei sistemi tradizionali, che spesso richiedono il coinvolgimento di più persone, tra cui consulenti esterni, e tra l’altro sono meno precisi e accurati, consente di acquisire rapidamente una panoramica completa degli spostamenti della clientela all’interno del punto di vendita.

Informazioni preziose per gestire il business

Integrabile con i sistemi POS e IT in dotazione al retailer, la tecnologia video di rete, unita all’installazione a bordo camera di un’applicazione per il conteggio delle presenze, prospetta un punto di forza nella visione immediata dell’afflusso dei clienti, dei loro spostamenti in negozio in fasce orarie specifiche e delle loro reazioni, confrontabili su mappe grafiche.

Si ottengono così informazioni preziose (i cui dati statistici, relativi a uno o più negozi, sono accessibili in tempo reale) per ottimizzare, modificando il layout, la disposizione delle merci, identificando zone “calde”, “colli di bottiglia”, aree morte e per valutare l’impatto di iniziative marketing e pubblicitarie.

La forza della collaborazione

Solution Partner di Axis Communications da 12 anni è Dynamic Studio srl che, iniziando ad approcciare il retail nel 2004, si è proposta da subito di creare soluzioni semplici, scalabili, integrabili, che sfruttano l’intelligenza della telecamera riducendo hardware e tempi d’impianto.

Le soluzioni Cognimatics gestite a bordo della telecamera che ne fanno, al di là della sicurezza, anche una soluzione tecnologica marketing oriented, raccolgono, nel rispetto della privacy, le informazioni in un unico server: nel datacenter di Dynamic Studio o del cliente.

Qui avviene l’elaborazione dei dati e la creazione di statistiche customizzabili integrabili con i sistemi gestionali del retailer, che non necessita più di postazioni di lavoro gravanti sullo spazio e l’estetica dello store spesso con maggiori costi di manutenzione.
Dynamic Studio collabora oggi con partner commerciali, studi legali e di progettazione.
Per garantire un servizio completo, ha attivato un team dedicato alle normative sull’impiego di telecamere in ambienti di lavoro, per proporsi come fornitore tecnologico e insieme consulente specializzato nella risoluzione delle problematiche di vendita.

 

Fonte originale: articolo tratto e gentilmente fornito da Largo Consumo (10/2014)

 


Per maggiori informazioni sull’applicazione o per la programmazione di una dimostrazione contatta il nostro ufficio commerciale ai seguenti recapiti:
commerciale@dynamicstudio.it o al 02.36545063.

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare