Il Tuo negozio a Milano? Attenzione: non tutte le comunicazioni prevedono la gestione telematica!

 In Pratiche Amministrative

Hai deciso di aprire una nuova attività commerciale nel Comune di Milano o vuoi trasferire la sede del Tuo Store?
Dynamic Studio ti aiuta ad orientarti nell’intricato labirinto della burocrazia meneghina: modelli COM1, pratiche SCIA, subingressi in esercizi di vicinato e molto altro ancora.

Dovresti innanzitutto sapere che a seconda della zona o della tipologia del Tuo negozio sono previste diverse procedure da seguire, ad esempio:

  • Si tratta di uno street Store?
  • Ti trovi all’interno di un centro commerciale?
  • Si tratta di una New Opening, di una relocation oppure di una cessazione?

Le procedure potrebbero essere radicalmente diverse. Ancora oggi infatti non è possibile inviare tutte le comunicazioni tramite i canali telematici (portali, PEC, etc..).

Per alcune (e sottolineiamo alcune) pratiche, è obbligatorio recarsi personalmente allo sportello comunale muniti di modelli cartacei firmati in originale dal rappresentante legale della Tua azienda, anche se la Tua sede legale è fuori dal Comune di Milano od addirittura all’estero.

Se hai qualche dubbio sulla gestione delle pratiche amministrative, se ti servono informazioni sul reperimento del modello corretto per la tua segnalazione o se vuoi avvalerti di un esperto per la predisposizione e la consegna della Tua pratica presso gli uffici di competenza, Dynamic Studio S.r.l. è a Tua disposizione.


Hai necessità di avere tutte le informazioni e le offerte utili per il tuo negozio?
Contatta i nostri consulenti a attivazioni@dynamicstudio.it o al 02.36545063.

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare