Insicuri della propria sicurezza: il quotidiano controsenso

 In Sicurezza

Insicuri della propria Sicurezza, sembra un controsenso ma non lo è, anzi, sono sempre più frequenti i casi in cui si manifesta questa contraddizione.
La sicurezza di un negozio o di un’azienda è un tema piuttosto delicato, che sempre meno si fonda su un mero aspetto di carattere tecnico-installativo.

Spesso chi investe in sicurezza è troppo concentrato su aspetti di tipo economico, come il contenimento della spesa, o di tipo temporale, come l’esigenza di un’immediatezza installativa e sempre meno si sofferma sulle regole fondanti della sicurezza, come quelle di carattere normativo, per la videosorveglianza o quelle di carattere organizzativo per l’antintrusione o ancora, di quelle assicurative, nel caso di sistemi a nebbiogeno.

Sono sempre più frequenti infatti le notizie di cronaca su questi temi:

“Il monitor viola la privacy”  – Stangati negozianti del centro, I guai del commercio
Multa di 12.750 euro: “Nemmeno i ladri rischiano tanto” (Fonte: Il Resto del Carlino)

“Tagliano i cavi delle linee Telecom e disabilitano l’impianto d’allarme: furto miliardario a Milano” (Fonte: Il Messaggero)

“Passanti insospettititi dalla fuoriuscita di gas dal negozio chiuso, i Vigili del Fuoco sfondano la vetrina: sventato il pericolo, solo una perdita di gas dall’impianto a nebbiogeno” (Fonte: romatoday.it).

Spesso qualche giorno investito in una corretta progettazione dell’impianto, può prevenire furti, infortuni od ingenti spese di ricostruzione.
Di seguito riportiamo alcune basilari linee guida per la Vostra SICUREZZA alla luce dei più comuni errori osservati:

  • VIDEOSORVEGLIANZA ed ANTINTRUSIONE sono sistemi COMPLEMENTARI non PERFETTI SOSTITUTI, l’uno non esclude l’altro
  • La VIDEOSORVEGLIANZA necessita di un RIGOROSO RISPETTO DEGLI ADEMPIMENTI NORMATIVI
  • Un’IMPIANTO NEBBIOGENO deve seguire un ACCURATO CONTROLLO PERIODICO MANUTENTIVO
  • I piani di MANUTENZIONE ORDINARIA sono la GARANZIA del Vostro IMPIANTO e della Vostra SICUREZZA e vanno negoziati e attivati già in fase installativa

Non avete un impianto di sicurezza? Avete dei dubbi su quanto avete installato? Il Vostro impianto è vecchio e temete non sia più sicuro?
Vedete la Videosorveglianza come un arma a doppio taglio con i Vostri dipendenti?

Siamo a Vostra disposizione per chiarire ogni Vostro dubbio!

Chiedete il check up del vostro impianto: un nostro incaricato effettuerà un accurato sopralluogo presso la vostra struttura, verificherà le vostre specifiche esigenze e vi fornirà una perizia circa la conformità del vostro impianto di sicurezza.


Contattate i nostri consulenti per avere tutte le informazioni e le offerte utili per la Vostra Sicurezza alla mail commerciale@dynamicstudio.it o al 02.36545063.

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare