PETYA? Sicurezza e prevenzione con Dynamic Studio e F-Secure

 In Informatica, Sicurezza

Una nuova minaccia sta mettendo a repentaglio la sicurezza delle infrastrutture informatiche: PETYA. La sua diffusione è divenuta già epidemica, addirittura più pericolosa di WannaCry.

Petya è un ransomware, un malware in grado di diffondersi ed agire in frazioni di secondo criptando i files presenti nell’infrastruttura informatica. Le conseguenze sono la perdita totale dei dati, il cui recupero è possibile esclusivamente previo il pagamento di un ingente riscatto.

Per proteggersi al meglio da questa minaccia è necessario aggiornare i propri sistemi alla versione più avanzata (più ostica da “bucare”) e munirsi di un software endpoint protection all’avanguardia in grado di proteggere proattivamente i sistemi.

Consigliamo come sempre la protezione di F-Secure, che dopo i successi riscossi contro WannaCry lo scorso mese, è oggi pronta a fornire una sicurezza completa e strutturata su più livelli:

Software Updater

La feature integrata di gestione delle patch, Software Updater, impedisce alla nuova variante ransomware Petya di sfruttare la vulnerabilità EternalBlue implementando automaticamente le relative patch di sicurezza.

Security Cloud

Security Cloud di F-Secure rileva e blocca il file DLL utilizzato dal ransomware.

Motore anti-malware

Il motore anti-malware rileva e blocca la minaccia tramite rilevazioni complementari multiple delle firme.

Firewall

Le impostazioni di default del Firewall F-Secure impediscono all’attacco Petya di diffondersi lateralmente nell’ambiente e di cifrare i file.

F-Secure Radar

La soluzione di gestione delle vulnerabilità segnala le patch di sicurezza Microsoft mancanti e la porta 445 vulnerabile per un’azione immediata, fornendo agli amministratori IT tempo sufficiente per risolvere le criticità prima dell’epidemia.

In Italia ogni anno vengono spesi circa 76 miliardi di euro in information technologies e solo l’1,5% viene investito nella security dei sistemi, quella stessa sicurezza che permette ai device di funzionare correttamente e al lavoro di proseguire tranquillamente. Le minacce di questi mesi impongono un cambio di rotta!

Acquista le tue licenze direttamente dal nostro shop online al seguente indirizzo:
Prodotti F-Secure

Contatta senza impegno il nostro Staff, valuteremo insieme a Te la Tua situazione.

Inviate una mail a staff@dynamicstudio.it o contattateci allo 02.36545063.

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare