Cyberattack e Videosorveglianza: siete al sicuro?

 In Sicurezza

Cyberattack e Videosorveglianza, un binomio molto ricorrente negli ultimi mesi, tanto da chiedersi: “Sono veramente sicuro della mia sicurezza?”

E’ una domanda che sottoponiamo spesso ai nostri clienti, quando si trovano a dover paragonare diverse offerte per il proprio impianto di Videosorveglianza.

Il settore della sicurezza fisica ha visto emergere, soprattutto negli ultimi anni, svariati Vendor che si sono presentati sul mercato con prezzi estremamente aggressivi, erodendo talvolta quote di mercato più o meno rilevanti ai leader di riferimento.

Il parametro prezzo sicuramente è quello più intuitivo e comprensibile in qualsiasi comparazione, ma siamo realmente certi di aver esaminato tutte le variabili che incidono sul costo totale del nostro investimento?

I costi “nascosti” sono spesso sottovalutati nell’esame di una proposta commerciale relativa ad un nuovo impianto, in particolare per quelli di videosorveglianza.

La convinzione che la telecamera od il DVR più conveniente garantisca sempre ed in termini assoluti un risparmio per l’acquirente, costituisce oggi un errore piuttosto ricorrente.

Una valutazione focalizzata esclusivamente sulla comparazione dei prezzi e sulle specifiche tecniche reperite sui datasheet dei prodotti, infatti, può dimostrarti spesso fuorviante. Alcune conseguenze? Il titolo questo articolo: “Cyberattack e Videosorveglianza”,  è abbastanza eloquente.

Chi è il produttore? Qual’è la sua presenza sul territorio e sul mercato di riferimento? Quali sono le garanzie ed il supporto offerti?

Semplici risposte possono orientare correttamente le proprie scelte ed evitare di sottoporre le proprie aziende ad inutili rischi, come ad esempio, un cyberattack.

Noi di Dynamic Studio ci siamo posti questi quesiti 15 anni fa e la nostra risposta è stata:

Axis Communications e Milestone Systems.

Abbiamo scelto i leaders di settore ma non solo, abbiamo scelto prodotti e software progettati e realizzati con grande attenzione, ampiamente testati e supportati. Abbiamo scelto le aziende, le persone ed i core values che potessero garantire alla nostra azienda, al nostro Staff, ai nostri clienti ed ai nostri impianti, qualità nel lungo periodo.

Inoltre, l’allargamento della gamma delle soluzioni dei due vendor – con XProtect Essential ed Express per Milestone Systems e con la Serie M e Companion Line per Axis Communications – ci permette oggi di poter proporre le migliori tecnologie anche ai clienti residenziali ed a tutte quelle aziende che, per diversi motivi, hanno allocato budget ridotti alla propria sicurezza.

 

Volete approfondire il tema della Cyberattack e Videosorveglianza? Contattate i nostri esperti per una valutazione senza impegno: il nostro Team è a  completa disposizione per illustrarvi tutti i benefici conseguibili all’interno della vostra realtà. Inviate una e-mail ad staff@dynamicstudio.it o contattateci allo 02.36545063.

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare