Videosorveglianza dalle procedure rapide

 In Retail, Sicurezza

Videosorveglianza dalle procedure rapide

E’ online sulla rivista di settore Sicurezza l’intervista ad Antonino Valerioti, Coordinatore Tecnico di Dynamic Studio S.r.l., dal titolo “Videosorveglianza dalle procedure rapide” relativa all’implementazione delle soluzioni Axis Companion presso l’azienda Food Retail Milanese Panini Durini.

Riportiamo di seguito alcuni estratti dell’intervista rilasciata a Paola Cozzi che ha curato l’articolo, disponibile integralmente nel numero di Febbraio 2018 di Sicurezza, il mensile edito da New Business Media S.r.l., società del Gruppo Tecniche Nuove.

—-

“Quale soluzione è stata adottata?

La scelta è caduta su Axis Companion, soluzione video IP per piccole installazioni formate da un massimo di sedici telecamere. Il video viene registrato a bordo delle telecamere stesse, il che rende il sistema particolarmente facile da installare e da gestire anche per l’utente casuale. Si tratta di un prodotto estremamente semplice, ma dalle prestazioni elevate. Caratteristiche, queste, che aderiscono alle richieste espresse dal cliente in fase progettuale e che comprendono la visualizzazione del live e la consultazione dei filmati.

Panini Durini è una realtà aperta al nuovo, nei cui affollati store si lavora velocemente e con tempistiche serrate.
La soluzione di sicurezza, dunque, doveva adattarsi a questo tipo di bisogno: doveva, cioè, essere intuitiva, versatile, rapida nelle procedure. Comprendere le esigenze del cliente e tramutarle in un’applicazione semplice, flessibile e disponibile in qualsiasi momento, è stato un passaggio immediato grazie all’applicazione Axis Companion, gestibile da Pc e tablet, adatta a un utilizzo immediato e focalizzato al risultato, ovvero analisi di filmati su evento ed estrazione di video o snapshot delle situazioni critiche, da condividere in modo rapido con le autorità.

Le manutenzioni sono gestite al 90% da remoto. Anche l’estrazione e la consultazione dei filmati avviene da remoto, liberando gli operatori locali da qualsiasi incombenza.
I filmati vengono condivisi tramite sistemi Cloud protetti, in modo da snellire l’iter di consegna degli stessi alle autorità, contestualmente alle denunce.”

[Articolo a cura di Paola Cozzi – tratto da Sicurezza / Febbraio 2018 – New Business Media S.r.l. – Gruppo Tecniche Nuove ]

—-

Consulta l’intero articolo al presente link (lo trovi a pagina 12).

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questa applicazione?

Contattaci allo 0236545063 o scrivici: staff@dynamicstudio.it  

Ti interessano le nostre applicazioni? Consulta il nostro portfolio

 

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare