LA VIDEOSORVEGLIANZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

VIDEOSORVEGLIANZA / PRATICHE AMMINISTRATIVE

L’ESIGENZA DI CAMINADA S.R.L.

Caminada S.r.l. desiderava dotarsi di un fornitore unico in grado di installare e manutenere i propri impianti di sicurezza ed al contempo verificare e gestire gli adempimenti normativi correlati a tali impianti, specialmente per quanto previsto in materia di videosorveglianza negli ambienti di lavoro.

L’obiettivo era quello di dotarsi di un impianto di videosorveglianza coerente con le proprie esigenze di sicurezza ma, nel medesimo tempo, conforme alle normative sulla privacy a tutela del personale dipendente operante presso lo stabilimento produttivo.

La nostra soluzione

LE ATTIVITA’ SVOLTE

Dynamic Studio S.r.l. è stata incaricata della progettazione, fornitura ed installazione di un impianto di Videosorveglianza interno ed esterno per lo stabilimento produttivo Caminada S.r.l. di Cusago.

La scelta tecnologica è stata orientata su due vendor partner storici dell’azienda:

  • Axis Communications per telecamere di rete
  • Milestone Systems per la soluzione VMS.

A Dynamic Studio S.r.l. è stato inoltre affidato il mandato di gestire tutti gli adempimenti amministrativi finalizzati al rilascio della preventiva autorizzazione all’installazione di telecamere di videosorveglianza, in conformità con le normative italiane vigenti in ambito giuslavoristico.

I consulenti Dynamic Studio si sono occupati della redazione di tutta la documentazione prevista dall’Ispettorato di Milano, dalla relazione tecnica (riportante tutti i dettagli tecnici dell’impianto tra cui il numero, il posizionamento e le caratteristiche delle telecamere previste) alla relazione di causa (riportante tutte le motivazioni organizzative e produttive per le quali si rendeva necessario l’impianto a progetto).

Sono stati compilati inoltre l’istanza di richiesta e gli allegati planimetrici riportanti per ciascun posizionamento a progetto le specifiche tecniche e le finalità previste.

I consulenti di Dynamic Studio hanno seguito Caminada S.r.l. in tutto il procedimento previsto, interagendo in prima persona con gli Ispettori di riferimento, che hanno seguito la pratica.

Una volta ottenuti tutti i pareri favorevoli necessari, il team tecnico di Dynamic Studio S.r.l. ha curato scrupolosamente l’installazione dell’impianto affinchè tutto quanto installato fosse conforme al provvedimento autorizzativo ricevuto.

Ad impianto ultimato, Dynamic Studio S.r.l. ha fornito copia di tutte le informative necessarie a rendere edotti dell’esistenza dell’impianto e delle sue finalità: informative cartacee per i dipendenti dell’azienda e cartellonistiche dedicate per i fornitori ed i terzi operanti presso la struttura.

IL CLIENTE

Caminada S.r.l è una società in continua crescita, fondata da Emilio e Giorgio Caminada e portata avanti con passione per più di 50 anni dalle generazioni successive.

Situata a Cusago, in provincia di Milano, l’azienda dispone di uno stabilimento di 17000 mq di cui 12000 coperti.

Fin da subito la ditta si è affermata nel settore manifatturiero, producendo stampi per materie plastiche e gestendo lo stampaggio di termoplastici tecnici destinati all’industria dell’elettrodomestico e dell’elettromeccanica.

Grazie ad un team efficiente, affidabile e altamente qualificato, che annovera 50 dipendenti, Caminada S.r.l. accompagna il cliente dalle prime fasi di progettazione di un articolo fino alla sua realizzazione, suggerendo quale sia il miglior percorso da intraprendere.

IL PROGETTO

Fornitura ed installazione di un impianto di Videosorveglianza e gestione degli adempimenti necessari all’ottenimento del provvedimento autorizzativo per l’installazione di telecamere negli ambienti produttivi.

PERIODO

Dal 2017 ad oggi

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare