SOBOLT

WEBSITE DESIGN

LA RICHIESTA DEL CLIENTE

Sobolt ci ha sottoposto una richiesta ricca di complessità.  L’esigenza iniziale del Cliente era la revisione completa del sito aziendale – obsoleto e con struttura di navigazione non più adatta al web attuale – con una nuova veste grafica, e con una particolare attenzione alla presentazione dei prodotti distribuiti a catalogo.

La richiesta specifica di Sobolt è stata di adottare uno spazio del sito adibito a vero catalogo prodotti, in cui ogni scheda prodotto dovesse riportare in modo puntuale sia gli elementi visivi che tecnici.
La sfida per il Team Grafica & Web Design di Dynamic Studio è stata duplice: ideare nuove immagini dei prodotti – viti, dadi, rondelle, ecc – che risaltassero in modo fedele le particolarità di ogni elemento, e strutturare una pagina prodotto che riportasse i dati tecnici in tabella, in precedenza contenuti nelle schede pdf.

Sobolt ha scelto un layout corporate style:
partendo dalla realizzazione del nuovo logo in forma vettoriale, abbiamo adottato uno schema CMS tradizionale, con home multi composta, navigazione compatta, e focus sul catalogo prodotti.
Nuova la scelta della gamma colori, ciascuna scheda è corredata di una nuova immagine di studio, e sidebar per la selezione dei prodotti da ciascuna categoria.
Ogni scheda tecnica è integrata nel CMS in forma tabellare, con effetto mouse over su ciascuna cella, per favorire la consultazione delle schede più ricche di informazioni.

La nostra soluzione

Sobolt-layout-Ipad

CLIENTE

Sobolt Srl
Viteria Bulloneria unificata

PROGETTO

Web Design CMS WordPress

PERIODO

Marzo-Luglio 2016

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare