Termini e Condizioni di Vendita online

Le condizioni di vendita di seguito riportate regolamentano i rapporti tra la società DYNAMIC STUDIO S.R.L., con sede legale in Via del Pino 22 – Segrate (Mi), avente P.IVA IT03724920966, di seguito FORNITORE e le persone fisiche e giuridiche che accedono al portale D-SHOP per la gestione dei propri acquisti online tramite il sito www.dynamicstudio.it, di seguito CLIENTI.

Le presenti condizioni di vendita si articolano nei seguenti punti, di seguito dettagliatamente illustrati:

  • ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
  • ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
  • ARTICOLO 3 – PREZZI
  • ARTICOLO 4 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
  • ARTICOLO 5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
  • ARTICOLO 6– MODALITA’ DI CONSEGNA
  • ARTICOLO 7 – GARANZIA SUI PRODOTTI
  • ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO
  • ARTICOLO 9 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Oggetto delle presenti condizioni è la vendita di beni e servizi effettuata tramite D-SHOP, la piattaforma E-COMMERCE offerta da DYNAMIC STUDIO S.R.L. all’interno del proprio sito www.dynamicstudio.it per i propri clienti registrati.

L’utente che intende divenire utilizzatore di D-SHOP e CLIENTE dell’azienda è tenuto alla registrazione al servizio mediante apposito form.

All’atto della registrazione sono richiesti alcuni dati del CLIENTE, essenziali per il rilascio delle sue credenziali di accesso alla piattaforma e-commerce, nel dettaglio:

  • NOME
  • COGNOME
  • INDIRIZZO
  • RECAPITO TELEFONICO
  • INDIRIZZO EMAIL
  • RAGIONE SOCIALE (solo nel caso in cui il cliente è un’azienda)

La registrazione è soggetta ad un processo di controllo e validazione dei dati inseriti ed al rilascio di credenziali dedicate.
Tale controllo è posto in essere da DYNAMIC STUDIO S.R.L. per verificare la correttezza dei dati del CLIENTE, necessari per il prosieguo dell’acquisto od in caso di successivi contatti per la gestione dell’operatività relativa alla scelta dei prodotti e la cessione di beni e servizi.

Il CLIENTE potrà scegliere inoltre, mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata, se tali dati potranno essere utilizzati anche dall’Ufficio Marketing di DYNAMIC STUDIO S.R.L. per l’invio di promozioni e listini dedicati. In assenza di tale adesione, i dati saranno strumentali alla sola registrazione dell’utente.

Attraverso D-SHOP il contratto di vendita si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE alla piattaforma e-commerce e l’inserimento di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, disponibili per la consultazione prima di procedere alla conferma del proprio ordine, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali

Il CLIENTE che accede a D-SHOP per l’acquisto dei beni commercializzati dal FORNITORE, prende visione delle caratteristiche dei beni stessi, illustrati nelle apposite schede.

D-SHOP è organizzato in modo da fornire al CLIENTE tutte le informazioni utili al Suo acquisto prima di processare l’ordine stesso e provvedere al pagamento.
Nello specifico il CLIENTE viene informato dal FORNITORE in merito ai seguenti aspetti:

  • PREZZO TOTALE DEI BENI COMPRENSIVO DI IMPOSTE E SPESE DI SPEDIZIONE
  • MODALITA’ DI PAGAMENTO PREVISTE
  • TEMPISTICHE MASSIME DI CONSEGNA, che verranno aggiornate con apposita conferma d’ordine.

Qual ora il CLIENTE necessitasse di maggiori informazioni prima dell’inserimento del Suo acquisto potrà contattare il FORNITORE ai riferimenti presenti all’interno del sito stesso.

ARTICOLO 3 – Prezzi

I prezzi pubblicati su D-SHOP si intendono:

  • In Euro;
  • Comprensivi di IVA; (IVA esclusa)
  • Comprensivi degli eventuali sconti dedicati.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma vengono conteggiati separatamente prima del processo di pagamento con il seguente criterio:

  • 2% del valore dei beni acquistati;
  • Soglia minima di € 9,00.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal FORNITORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato.
L’eventuale importo corrisposto dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento tramite bonifico bancario sulle coordinate che verranno comunicate dal CLIENTE per il rimborso stesso.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti riportata su D-SHOP deve essere considerata come indicativa per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e più acquisti.

Il FORNITORE confermerà la disponibilità effettiva della merce ed i tempi di consegna con apposita conferma d’ordine che confermerà tutti gli estremi dell’ordine e le tempistiche di consegna.

In caso di temporanea indisponibilità del prodotto o ritardo nella consegna, il FORNITORE provvederà tempestivamente ad informare il CLIENTE ed ad attivare la procedura di rimborso.

Il cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine in caso di ordini non evasi ed ottenere conseguentemente il relativo rimborso da parte del FORNITORE entro massimo 14 giorni dalla richiesta di annullamento.

In caso di annullamento di ordini già evasi, il CLIENTE dovrà attivare una procedura di reso e concordare con il FORNITORE le relative modalità.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste da D-SHOP sono:

  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO (fino a soglia max di € 1.000)

Il pagamento con CARTA DI CREDITO e PAYPAL  – di prossima attivazione entro breve – avverrà al momento dell’ordine;

In caso di pagamento con BONIFICO, la merce verrà spedita esclusivamente al momento dell’accredito dello stesso sul conto corrente del fornitore o previa ricezione della relativa contabile di pagamento all’indirizzo: amministrazione@dynamicstudio.it.

In caso di pagamento con CONTRASSEGNO, l’importo dovrà essere corrisposto al corriere al momento della consegna dei beni.

In fase d’acquisto sarà possibile applicare al totale ordinato buoni sconto o buoni fedeltà offerti dal FORNITORE con le proprie campagne marketing.

ARTICOLO 6 – Modalità di consegna

La consegna delle merci ordinate avverrà tramite corrieri di fiducia del fornitore.

Al momento della spedizione verrà inviata al cliente copia della bolla con la quale viaggerà il materiale ordinato.

Il CLIENTE potrà chiedere in qualsiasi momento informazioni circa lo stato della propria spedizione o seguirla personalmente online tramite il numero di tracking offerto dal corriere in uso.

ARTICOLO 7 – Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti commercializzati tramite D-SHOP godono della garanzia del produttore.
La garanzia prevista decorrerà dalla data della fattura.

In caso di prodotti non conformi o DOA, il cliente potrà richiedere la sostituzione in garanzia degli stessi fornendo gli estremi del prodotto difettoso e della fattura d’acquisto attraverso il pannello ticket disponibile al link ticket.dynamicstudio.it

Le spese di ritiro dell’unità difettosa e di spedizione dell’unità sostitutiva saranno a pieno carico del produttore.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso

Il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 7 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al FORNITORE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo al pannello ticket al link ticket.dynamicstudio.it

In caso di recesso, il CLIENTE dovrà:

  • sostenere il costo della restituzione dei beni
  • restituirli entro 7gg dalla comunicazione di recesso

Il rimborso della merce resa verrà effettuato a mezzo bonifico bancario nell’arco dei 14 giorni successivi alla ricezione dei beni, previa verifica dell’integrità dei beni restituiti e dei relativi imballi.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

ARTICOLO 9 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Per quanto non esplicitamente riportato nella presente si rimanda alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Per quanto riguarda la navigazione, l’impiego di cookies e l’accessibilità al sito si fa rimando alla privacy policy pubblicata sul sito del fornitore alla pagina Privacy Policy.

0
Con l'invio del presente form viene espresso il consenso al Trattamento dei dati personali, ai sensi della nostra Privacy Policy, e secondo la normativa del D.Lgs.196/2003.
Inviare